Campionato Provinciale Individuale 2010
Domenica 26 settembre si è svolta la 3° prova del campionato provinciale ledgering di Brescia, teatro della gara è stato lo stesso canale di Ostiglia dove si sono svolti i campionati italiani.
La maggior parte dei partecipanti conoscevano bene il campo gara, avendo partecipato alla manifestazione maggiore, nulla è cambiato da inizio settembre, erba alta, piazzole da sistemare, ecc.
Anche il canale si presentava nelle stesse condizioni delle sponde, ma il movimento dei pesci, lasciava speranze di cattura.
Terminate le operazioni di preparazione postazione e, dato al via alla competizione, ho potuto da subito identificare quali erano le posizioni finali in classifica, almeno per quanto riguarda i concorrenti che riuscivo a vedere, nella prima mezz'ora i primi 4 di settore avevano già in nassa del pesce, con Mirko Garzetti primo di campo gara in netto vantaggio, seguito come numero di catture da Daniele Grassi, il sottoscritto e Gregorio Monego sotto di alcuni pesci, ma con altrettanti sussulti del cimino.
Le catture si sono susseguite così per tutta la durata della gara, e il canale di Ostiglia si è rivelato generoso a chi ha saputo interpretarlo al meglio. La classifica finale della prova vede confermare il podio del tricolore, solo a parti invertite, primo assoluto Mirko Garzetti , secondo Gregorio Monego, terzo Marco Scartabellati che ha confermato un' altra volta le sue qualità di agonista, posizionandosi al comando della classifica parziale assoluta.

Il prossimo appuntamento Domenica 7 Novembre al lago di mezzo di Mantova