LBFPavia
Il 27 settembre 2004 a Pavia città bagnata dal Fiume Azzurro (Ticino) nasce la seconda sezione periferica di LBFItalia. La sede dell'LBFPavia si trova in Viale Lungo Ticino Sforza - 3, sul Ticino ad un centinaio di metri dal monumento simbolo della città, il bellissimo Ponte Coperto, c/o L'Imbarcadero dell'amico Giancarlo Barbieri, e attualmente la sezione conta 16 iscritti. Ogni primo martedì del mese si svolge la riunione dell'associazione dove vengono presentate attrezzature, montature novità ed iniziative, ma soprattutto è un occasione per passare una serata tra amici. Da una "costola" di LBFPavia, o per meglio dire da alcuni soci che inizialmente hanno iniziato a frequentare la sede pavese, è nata LBFAdda, ad oggi sicuramente la più numerosa sezione del Ledgering & Barbel Fishing Italia, e con LBFAdda, complice anche la relativa vicinanza geografica vengono e verranno spesso organizzate iniziative uscite di pesca, ritrovi e splendide battute al barbo europeo.
Appuntamenti fissi in questi anni sono stati: "Tutti a pesca", giornata di pesca con i ragazzi disabili dell'ANFAS di Pavia, ormai alla sua terza edizione. Una giornata di pesca, festa e di solidarietà coi ragazzi, gli accompagnatori e i pescatori più esperti, per trascorrere alcune ore in compagnia. Presso il centro ricreativo "La Lanca", Via Piemonte, 11 - San Martino Siccomario (Pavia). Le manifestazioni nel corso degli anni sono state patrocinate da Shimano Italia, Fassa, Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pavia, CENTRO PESCA dei fratelli Ferrari, via Bramante,1 - Pavia.
Fin dalla sua nascita LBFPavia co-organizza "Largo ai giovani" insieme a Pescareonline e all'Editoriale Olimpia, incontro annuale che dal 2005 si svolge alla Lanca Il Rottino, e che raduna a pesca i bambini sotto i 14 anni di età, con l'intento di avviarli all'attività alieutica.
LBFPavia è gemellata con Spinning Club Italia sezione Pavia-Oltrepo, in un contesto in interassociazionismo che vede coinvolti anche CFI e GSI. Da questo gemellaggio sono nate iniziative atte alla salvaguardia delle nostre acque e dell'ambiente circostante, come Salviamo il Ticino.
Per contattarci scrivi una e-mail a:
oppure chiama al:
335-1635834 Carlo