Ledgering

CSS Valido! HTML 4.1 Valido!

Licenza Creative Commons

LBFPiemonte

LBFPiemonte è una delle Sezioni storiche di LBFItalia, nasce nell'ottobre 2005 come sezione periferica n°3 del Ledgering & Barbel Fishing Italia con la denominazione "LBF Piemonte";. A undici anni dalla sua fondazione il nostro gruppo è ancora una solida realtà: è composto di appassionati provenienti da quasi tutte le province piemontesi a partire dal capoluogo per arrivare alla "provincia granda".

Siamo attivi sia a livello associativo organizzando Raduni, cene e momenti di aggregazione, pescate e giornate di divulgazione, come ad es. la prima edizione di "A pesca con Papà" nel 2014, ma non solo. Cerchiamo di collaborare con la Federazione e gli enti territoriali competenti per finalità più "evolute". Negli anni passati ad es. abbiamo partecipato ai campionamenti del progetto Abate, un importante studio sullo stato di conservazione del Barbo comune (2012), collaborato con la Federazione per il recupero di pesce dal Canale Cavour in occasione dei lavori di ripristino dell’alveo (2015).

Per quanto riguarda lo sviluppo della nostra disciplina a livello agonistico, abbiamo partecipato nell’organizzazione del primo "Trofeo Ledgering Piemonte" nel 2011, e della prima edizione della "Coppa Fisheries" nel 2014 e collaborato nell’organizzazione del Primo Provinciale ad Asti-Alessandria nel 2014.

Il nostro obiettivo è quello di aggregare, informare, divulgare e proteggere al meglio il Nostro delicatissimo Ambiente Acquatico.

Tutti coloro che vorranno conoscerci o semplicemente chiedere informazioni potranno farlo scrivendo una e-mail a:

oppure chiamando i seguenti numeri :

Claudio Terzuolo - Presidente 335-6794801
Ferruccio Scanzio - Segretario 338-3549691
Daniele Ario – Tesoriere 339-3025904